Le rune: Thurisaz - Ansuz - ∞ Strega della Luna 2.0 - Official Blog ☾
Sei qui:

22/05/2013

Le rune: Thurisaz - Ansuz

THURISAZ


Affrontare il nemico...

Successo, protezione, potere.

Descrizione:
Presieduta da Thor (il gigante delle freddo e della guerra) simboleggia la forza della difesa verso tutto ciò che rappresenta una minaccia per noi o per le persone alle quali siamo affettivamente legati.
E' come se fossimo protagonisti di un duello con un nemico, e possiamo diventare maggiormente consapevoli delle nostre debolezze e di cosa ci serve per diventare più forti.
Diventiamo più consapevoli dei nostri spazi, dei nostri confini, delle nostre relazioni, dei nostri interessi, della nostra salute e del lavoro.
Questa è l' occasione per farci valere e per difendere ciò che possediamo, dimostrando coraggio nell' affrontare i nemici, ora siamo in grado di proteggere noi stessi, non dobbiamo temere più nulla e possiamo contare su noi stessi.



• Parola chiave:
Resistenza fisica, forza morale, protezione e difesa, capacità di rigenerarsi, giuste decisioni.


◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆

Riflessione, diffidenza, prudenza.

Descrizione:
E' un avvenimento a prepararci in tempo per affrontare gli imprevisti della vita, occorre rafforzare le nostre difese, oppure abbassarle a seconda della situazione.
Bisogna essere molto lucidi e dare il giusto peso agli eventi, dobbiamo affinare le nostre armi e organizzare un piano intelligente per far fronte al nemico e ai pericoli all' orizzonte.
In questo momento non è opportuno attendere passivamente, ma occorre agire subito e con decisione per trasformare la situazione e dirigerla a nostro favore.
Se ci lasciamo trasportare dagli eventi, corriamo il rischio di esserne travolti e di soccombere.

• Parola chiave:
Fragilità, conflitti, confusione, attacchi dai nemici, malignità, imprevisti, malessere fisico.

◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆
• Altri nomi:
Thauris.

• Corrispondenze:
- Albero: Quercia.
- Colore: granato.
- Pianta: porro.
- Cristallo: zaffiro.
- Animale: porcospino.

• Il messaggio:
Diventando consapevoli di ciò che è più caro, occorre affinare le armi per difenderlo.
Il successo sul nemico si ottiene quando egli non ci trova impreparati.

• Utilizzo della runa come amuleto:
Rinvigorisce le difese verso i nemici esterni ed interni a noi.
Favorisce la nostra lucidità, la riflessione, la calma per valutare cosa è meglio fare per fronteggiare le difficoltà e per iniziare a modificare le parti più fragili di noi stessi.


◆◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◆   


ANSUZ



Il suono dell' anima...

Saggio consiglio, aiuto, dono.

Descrizione:
Presieduta da Odino (Dio della parola, della magia, degli sciamani e della morte) siamo in uno stato di lucidità mentale, di consapevolezza e siamo in perfetta armonia con la sfera divina, è come se la nostra energia scorresse liberamente, in armonia con universo, aiutata dalla sfera divina.
Il nostro spirito ci parla continuamente, riusciamo a sentire la sua voce vibrare dentro di noi, ne seguiamo i consigli e ci lasciamo giudicare, affidandoci a lui.
E' il momento in cui riusciamo a cogliere la vita nella sua semplicità, nella sua chiarezza, e gli ostacoli sembrano scomparire.
La luce del nostro percorso brilla nei nostri occhi perché le nostre azioni e i nostri pensieri sono puri, onesti e limpidi.
Siamo sul cammino verso la saggezza e l' evoluzione.

• Parola chiave:
Guarigione, comunicazione, saggezza, ispirazione, pensiero, spiritualità, verità.

◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆
Inganni, falsità, perfidia.

Descrizione:
Indica un periodo difficile in cui ci si sente smarriti, ci si sente in preda dal nostro ego, offuscati dall' individualismo e dal' avidità, è come se avessimo perso la retta via.
Siamo infastiditi dalle parole degli altri, oppure ci nascondiamo per la paura di esporci, come se ci vergognassimo di ciò che siamo.
Mentiamo a noi stessi, non abbiamo il coraggio di guardare la realtà e attiriamo persone poco affidabili, che potrebbero tramare alle nostre spalle o raccontarci menzonie.
Occorre la giuda di una persona saggia che possa farci ritornare sul giusto sentiero, quello che ci potrebbe consentire di ritrovare la nostra parte più vera.
Quello che stiamo attirando è il risultato di quello che ci sta agitando dentro di noi.

• Parola chiave:
Inganno, bugie, malevolenza, nevrosi, tradimenti, slealtà, infedeltà, paura, egoismo.

◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆

• Altri nomi:
Oss, Asur, Aza.

• Corrispondenze:
- Albero: frassino.
- Colore: azzurro scuro.
- Pianta: iperico
- Cristallo: smeraldo.
- Animale: lucciola.

• Il messaggio:
Ora bisogna allontanarsi dalla tentazione di retrocedere o di immobilizzarsi in uno stato negatività, con coraggio bisogna lottare per la propria crescita.

• Utilizzo della runa come amuleto:
Rafforza la nostra capacità di essere creativi, costruttivi e di guadagnare con lucidità la realtà.
Apre la nostra comunicazione con la sfera divina, aumenta la capacità di comunicare con gli altri e con noi stessi, e ci consente di esprimere la nostra essenza con maggiore libertà.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, se lasci un commento ne sarei grata, ma ricordati che:

• I commenti sono moderati per controllare lo spam e quelli non graditi, e di conseguenza saranno visibili dopo il mio consenso.
• Navigando e scrivendo (sia nel guestbook che nei commenti) si acconsente al trattamento ed all'archiviazione dei propri dati personali da parte dell' autrice di questo blog.

• Confermando così di aver letto ed accettato il regolamento di questa pagina.
Grazie.