Le rune: Raido - Kenaz - ∞ Strega della Luna 2.0 - Official Blog ☾
Sei qui:

09/06/2013

Le rune: Raido - Kenaz

RAIDO



Il drago, la fanciulla, il tesoro...

Retta via, equilibrio, giustizia.

■ Descrizione:
Presieduta dalle Valkirie (divinità femminili guerriere) siamo riusciti a risolvere in modo positivo una o più situazioni problematiche della nostra vita, ora siamo pronti per godere i nostri risultati, i nostri successi e con gioia possiamo gustarci la bellezza del nostro viaggio.
Raido ci parla e ci dice che si è compiuto un passaggio importante ,è come se fossimo entrati in un nuovo livello di coscienza,ora siamo pronti per fare nuove esperienze, facendo tesoro di ciò che abbiamo imparato.
Possiamo affrontare le sfide della vita, varcare altre porte e raggiungere altri traguardi, la strada scelta ci avvicinerà sicuramente alla meta scelta.



• Parola chiave:
Viaggi, ricerca, processo in atto, promozione, spirito di iniziativa, nuove imprese.

◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆
  
Fastidi, ostacoli, problemi.

■ Descrizione:
Ci sono problemi lungo il percorso, difficoltà, dubbi e paure di fronte agli ostacoli, che ci impediscono di fare un passo importante.
In questo momento non riusciamo ad accettare le sfide della vita, non riusciamo a metterci in discussione per crescere e progredire, è come se non riusciamo a dirigere un cavallo al galoppo, rischiando di essere disarcionati o di travolgere qualcuno in una folle corsa.
Fuggiamo dalla realtà, dalle nostre responsabilità, dai nostri compiti evolutivi, possiamo essere importunati da persone poco affidabili e meschine, che ci fanno perdere la retta via.

• Parola chiave:
Involuzione, rallentamento, perdita di lucidità, rinuncia, sensazione di fallimento.

◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆

• Altri nomi:
Raida, Rad, Raeid, Rat.

• Corrispondenze:
- Albero: quercia.
- Colore: granata.
- Pianta: lavanda.
- Cristallo: crisopazio.
- Animale: cavallo.

• Il messaggio:
Non possiamo permettere a niente e a nessuno di decidere della nostra vita, siamo noi che dobbiamo dirigerla e condurla verso ciò che è meglio.

• Utilizzo della runa come amuleto:
Permette di aprire la nostra mente a conoscenze più profonde, favorisce l'espansione della nostra coscienza.
Infonde energia costruttiva e coraggio per sconfiggere i draghi interiori, ci aiuta a intraprendere un viaggio sicuro, favorisce i cambiamenti e sblocca le situazioni.


◆◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◊◆   

KENAZ



La purificazione...

Guarigione, nuovi orizzonti, rinascita.

■ Descrizione:
Presieduta da Surtr (gigante del Paese del Fuoco) indica il potere del fuoco, della luce, del calore e rivela un processo di trasformazione in atto, siamo in un di profonda consapevolezza che illumina il nostro cammino.
Si risolvono i nostri problemi, e tutto ciò che non ci serve più o ci è di impedimento, ora viene bruciato e trasformato, cosi dobbiamo essere disposti a perdere qualcosa per guadagnare qualcos'altro, e lasciare entrare nella nostra vita ciò che è nuovo e ci porterà a rinascere.
Abbiamo la possibilità di comprendere profondamente cosa possiamo abbandonare per trovare la nostra verità e la nostra identità, è come se il fuoco di una torcia potesse illuminare quello che siamo veramente ora e quello che non siamo più.

• Parola chiave:
Rinascita, guarigione, progresso, chiarezza, illuminazione, comprensione, rivelazione.


◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆


Ostacoli, irresponsabilità, involuzione.

■ Descrizione:
Ci si trova in un momento buio, come se si stesse affievolendo l' energia in una situazione o in una relazione, regnano l'apatia,la noia della routine e tutto appare privo di senso.
Ci si sente imprigionati in situazioni che non si vogliono e non ci appartengono più, il nostro passato appare come un impedimento verso la nostra evoluzione, rallenta il nostro cammino e crea confusione rispetto agli obbiettivi che possiamo prefiggerci.
Vaghiamo confusi nel buio, senza luce che può illuminare la via, siamo in balia degli eventi e possiamo incontrare pericoli, è in atto un processo, dopo questo momento di confusione arriverà la chiarezza.

• Parola chiave:
Caos mentale, ignoranza, immobilità, ottusità, malattia, superficialità, arroganza.

♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆◊◆♦◆

• Altri nomi:
Ken, Kusma, Kaun, Chaon.

• Corrispondenze:
- Albero: pino.
- Colore: rosso.
- Pianta: primula.
- Cristallo: ematite rossa.
- Animale: lucciola.

• Il messaggio:
Non bisogna brancolare nel buio e lasciarsi trasportare dagli eventi senza avere una meta, occorre seguire con fiducia la strada del cuore.

• Utilizzo della runa come amuleto:
Promuove il processo di trasformazione di rinascita e guarigione, allontana il buio e il freddo dalla nostra anima e illumina ciò che non è chiaro.
Ci indica le giuste soluzioni, che possono a procedere correttamente e ci libera dalle catene del passato.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, se lasci un commento ne sarei grata, ma ricordati che:

• I commenti sono moderati per controllare lo spam e quelli non graditi, e di conseguenza saranno visibili dopo il mio consenso.
• Navigando e scrivendo (sia nel guestbook che nei commenti) si acconsente al trattamento ed all'archiviazione dei propri dati personali da parte dell' autrice di questo blog.

• Confermando così di aver letto ed accettato il regolamento di questa pagina.
Grazie.